titolo_studio

Lo studio De Fazi nasce dalla storica passione del fondatore avv. Walter De Fazi per la materia della responsabilità civile, coltivata con assiduità nel corso della sua ultracinquantennale vita professionale anche da tutti i suoi ex-collaboratori, oramai titolari di prestigiosi ed avviati studi Roma, e raccolta con entusiasmo dalle nuove generazioni della famiglia di passo con l’ampliamento della tutela dei diritti dell’uomo e della salute in particolare con altri studi romani e in virtù di stabili rapporti di collaborazione in cui la società moderna la espone a gravi e costanti rischi.

Lo studio offre una gamma di assistenza multidisciplinare grazie alla solida e strutturata collaborazione con altri studi romani e con stabili rapporti di collaborazione con studi dei più importanti centri della Repubblica (Torino, Milano, Napoli) e di altri Fori di minore densità demografica (Terni, Civitavecchia, Caltanissetta).

IL FONDATORE DELLO STUDIO, WALTER DE FAZI

avv-walter-de-fazi

“Quando hai imparato ad impostare una citazione di responsabilità civile, puoi affrontare qualsiasi controversia. E’una materia che presuppone la conoscenza degli istituti di quasi ogni campo delle discipline giuridiche.”

L’Avv. Walter De Fazi, mancato nel 2011 dopo quasi 60 anni di attività di patrocinio, è cresciuto nello studio dell’Avv. Beniamino Assumma, e, dopo una esperienza nel campo del diritto penale, ha sviluppato un passionale interesse per la responsabilità civile, precorrendo i tempi nella ideazione dei danni risarcibili alla persona per effetto della lesione della salute. Litigator per inclinazione personale, ha avuto la sensibilità ed intelligenza di utilizzare il ricorso alla giurisdizione solo in funzione di una giusta tutela degli interessi dei propri clienti, realizzando un vastissimo numero di accordi stragiudiziali che ne farebbero un eroe dei nostri tempi. Uomo colto, raffinato, sarcastico, amato e temuto dai suoi contraddittori, ha lasciato una vena di rispetto ed allegria in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
In ricordo, i figli ed i nipoti che proseguono con passione l’attività dello Studio Legale De Fazi, e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere con lui la passione per la Professione Forense.